Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:PONTASSIEVE13°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 10:13

Scuola, 130mila euro investiti per il nuovo anno

Gli studenti hanno trovato novità positive al loro rientro grazie ad una serie di interventi per rendere più confortevoli e facilitare la didatica



PELAGO — Sono stati infatti portati a termine, o sono in corso di conclusione, lavori nei vari plessi scolastici per un totale di 133.212,26 euro. 

Entrando nel particolare, all’asilo nido di Palaie si è provveduto alla sistemazione del tetto. Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia per quella di Diacceto sono già finiti gli interventi di risistemazione del giardino e di risistemazione della pavimentazione in parquet. Per la suola materna di San Francesco sono stati stanziati 10.000 euro per la realizzazione di una nuova aula, i lavori si svolgeranno il 24 settembre.

Per le scuole elementari segnaliamo che nel capoluogo si è provveduto alla riparazione dell’ascensore e dei bagni, termineranno a breve i lavori per la sistemazione del giardino. Oltre a questo è stato assegnato l’incarico per la progettazione dei lavori di adeguamento sismico. In quella di San Francesco sono stati realizzati lavori di manutenzione ordinaria e un muro in cartongesso per la ridistribuzione delle aule. 

Concludendo per la scuola secondaria di primo grado di San Francesco si è lavorato per inserire nuove pellicole ai vetri, si è provveduto a interventi di abbattimento delle barriere architettoniche e sistemazione di un montascale, sono state risistemate le tende, e posizionate nuove luci per il palazzetto dello sport. Anche per la scuola media sono state portate avanti le indagini sismiche per valutare la sicurezza della struttura. Quasi 4000 euro sono invece serviti per l’acquisto di arredi che sono stati posizionati nei vari plessi. 

“L’Amministrazione Comunale – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Giulia Rimini – si è impegnata con uno stanziamento cospicuo di risorse per l’edilizia scolastica. Gli interventi sono frutto di un nuovo percorso di collaborazione che ha portato alla creazione di un tavolo tecnico al quale hanno partecipato il Comune, la dirigenza scolastica ed i rappresentanti di plesso. Proprio all’interno di questo tavolo l’Amministrazione ha recepito le segnalazioni, le necessità e le esigenze- Conclude l’Assessore -. Oltre ai lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle nostre scuole, come la risistemazione di aule e degli spazi attigui stiamo continuando nel lavoro di analisi della sismica dei nostri edifici”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura