Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 14:30

Scritte sul municipio, Benucci: “Vergognoso”

Cristiano Benucci
Cristiano Benucci

Il consigliere regionale: “Solidarietà alla sindaca Marini, politica e istituzioni condannino l’accaduto senza ambiguità”



PONTASSIEVE — “Su questi gesti la condanna delle istituzioni e della politica deve essere forte e chiara” dichiara il consigliere regionale Pd Cristiano Benucci riferendosi a quanto accaduto oggi a Pontassieve dove la facciata del municipio è stata deturpata da ignoti che hanno scritto “no green pass” e disegnato una svastica (vedi articolo collegato).

Benucci - esprimendo la propria solidarietà alla sindaca della cittadina Monica Marini – aggiunge: “Non possiamo avere tentennamenti davanti a simboli che hanno un significato chiaro e vergognoso riportando indietro il nostro paese fatto di libertà e diritti. Sul tema dei vaccini bisogna che non ci siano ambiguità di nessun tipo, da parte di nessuna forza politica e di nessun responsabile istituzionale". 

"Allo stesso modo – conclude il consigliere regionale - non possono esserci ambiguità sulla legittimazione di talune posizioni no vax particolarmente estreme contrarie al diritto alla salute e alla libertà collettiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità