Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:PONTASSIEVE13°21°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 10:30

Salute, sfida tra scuole: il "Balducci" in finale

L'istituto superiore "Ernesto Balducci" a Pontassieve
L'istituto superiore "Ernesto Balducci" a Pontassieve

Domani si conclude l’evento organizzato dalla Asl per diffondere la cultura del benessere. Tra i protagonisti gli alunni dell’istituto di Pontassieve



PONTASSIEVE — “Covid e salute, fumo, sostanze” è il tema scelto e promosso in questi mesi dagli alunni dell’istituto superiore “Balducci” di Pontassieve.

Un argomento promosso per settimane sui social dai liceali della Valdisieve che domani - 27 maggio - saranno protagonisti della super sfida finale dell’evento organizzato mesi fa dalla Asl Toscana Centro per coinvolgere i ragazzi del territorio fiorentino sui temi del benessere e della salute.

Quasi mille giovani delle scuole secondarie di secondo grado hanno prodotto post e storie creative sul proprio profilo di Instagram, cercando di diffonderli il più possibile tra i propri followers, amici e familiari: sono stati creati 111 profili Instagram e sono stati raggiunti, al momento, 10.480 follower, per lo più ragazzi delle scuole dell’area territoriale coinvolta. 

Ogni scuola partecipante aveva un argomento da diffondere e su cui dare informazioni e riflettere. Di strettissima attualità il tema sulle implicazioni del Covid preso in esame dagli alunni della Valdisieve che frequentano l’istituto Balducci. La competizione iniziata nei mesi scorsi arriva ora al momento conclusivo: domani pomeriggio alle 17 prenderà il via la finalissima che potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma Zoom (questo il link per collegarsi https://zoom.us/j/97489604480#)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità