Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTASSIEVE10°20°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 06:30

Quattro giornate di maschere e coriandoli

Al via domenica 19 febbraio il Carnevale a Montebonello, Pontassieve e Molino del Piano. Si prosegue il 25, il 26 e il 28



PONTASSIEVE — Con febbraio arriva il Carnevale e maschere e coriandoli si fanno vedere anche a Montebonello, Pontassieve e Molino del Piano.

Prima data è domenica 19 nella prima frazione, dove “La Compagnia della Torre”, organizza, col patrocinio dei Comuni di Rufina e Pontassieve, la consueta sfilata di carri allegorici con partenza da Piazza Umberto I di Rufina alle 14.30 ed arrivo in piazza Pertini di Montebonello, passando per le vie dei due paesi. Anche le due date successive avranno la medesima modalità di svolgimento.

Sabato 25 sarà il turno di Pontassieve dove la “Pro Loco” organizza, per il 44° anno consecutivo il “Carnevale dei Ragazzi” con la collaborazione della “Casa del Popolo” di Pontassieve. A partire dalle ore 14.30, ora in cui apriranno le iscrizioni, si svolgerà, al Cinema Accademia, il concorso per adulti e bambini “Mascherina d’oro”.

Domenica 26 oltre alla seconda data di Montebonello, anche a Molino del Piano si festeggia il Carnevale con “Molino in Maschera”, sfilata per le vie del paese organizzata dalle associazioni locali (Circolo MCL, U.S Molinense, Filarmonica Puccini, Circolo Arci “La Torretta”, Parrocchia di S. Martino, A.s.d Fenice) ed i commercianti. Il programma prevede alle 14.30 il ritrovo in via della Torre, con seguente corteo per le strade del paese, alle 16.30 si terranno balli e giochi in Piazza Vittorio Emanuele, ed a concludere, alle 18.00 il “Rogo del Fantoccio” lungo il torrente tra via F.lli Conti e Via della Torretta.

Il programma si conclude Martedì 28: per l’occasione si svolgeranno sfilate a Montebonello, a cura della “Compagnia della Torre” ed a Pontassieve, dove sfileranno carri allegorici e maschere per le vie ed il centro storico. L’evento sarà organizzato dalla Pro Loco ed avrà inizio alle ore 15.00 in Piazza Gramsci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le due misure sono rivolte una a prevenire il rischio idrogeologico, l'altra a salvaguardare e valorizzare i territori montani. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità