Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 13:27

Non è mai troppo tardi per imparare la musica

La scuola di musica di Pontassieve ha organizzato un corso rivolto agli over 60 che si vogliono cimentare con le note. Si comincia a gennaio 2017



PONTASSIEVE — A Pontassieve la musica è per tutti. Anche per chi decide di impararla dopo i sessant'anni. I corsi della Scuola di musica partiranno a gennaio 2017. 

L'ascolto e la pratica musicale, si legge in una nota, sono operazioni che svolgono un ruolo molto importante sulla psiche di ognuno coinvolgendo molte facoltà: l'affettività, la sensorialità, l'intelligenza, la memoria. 

Chi parteciperà ai corsi sceglierà lo strumento che preferisce tra chitarra classica, moderna e elettrica, pianoforte e tastiere, percussioni e voce, ovvero lo strumento più naturale possibile. 

Oltre alla amministrazione e alla scuola di musica comunale il progetto coinvolge numerose associazioni locali al fine di creare una rete tra la scuola di musica comunale e le realtà che operano sul fronte della terza età. Hanno aderito alla proposta della Scuola di Musica Comunale: Arci, Croce Azzurra, Uisp, Auser Pontassieve, Misericordia e Anteas Valdisieve.

Iscrizioni già aperte alla scuola di musica di Fiesole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità