Indietro

Passi di salute e di cultura

Passeggiate alla scoperta del territorio. Sabato 10 giugno alle ore 9 si potrà andare alla scoperta di Villa Bossi a Pontassieve

PONTASSIEVE — Sabato 10 giugno nuovo appuntamento con “Passi di salute” il progetto nato in collaborazione tra il Comune di Pontassieve, la Asl 10, Uisp Solidarietà Firenze, Uisp - Delegazione Valdisieve, SPI CGIL lega di Pontassieve e Pelago, Auser, Soci Coop sezione Valdisieve, Croce Azzurra Pontassieve, Associazione Passeggiate nella Storia.

Per sabato 10 giugno prevista escursione a Villa Bossi, dove il Marchese Gherardo Gondi guiderà i partecipanti alla scoperta di questa storica dimora, della storia della famiglia Gondi, con visita al giardino e degustazione nelle cantine. Per tutti – partecipazione libera e gratuita – il ritrovo è fissato alle ore 9 davanti al cimitero di San Martino a Quona. L’escursione farà tappa alla chiesa di San Martino a Quona e proseguirà fino a villa Bossi per un percorso adatto a tutti. Rientro previsto alle ore 12. Questa escursione, la prima che inaugura la seconda edizione di Passi di salute e cultura, è dedicata all’architetto Eros Bati, esperto di storia e cultura locale, recentemente scomparso.


Passi di salute e cultura
è un progetto che persegue un duplice scopo: escursioni alla scoperta del territorio con lo scopo di far scoprire e conoscere non solo ciò che di interessante ci circonda, ma anche per promuovere uno stile di vita all’aria aperta migliorare la salute fisica intrecciando attività che incrementano il benessere psicologico, le relazioni interpersonali e la conoscenza del nostro patrimonio artistico e culturale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it