Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 17:00

L'appello del Comune per limitare i petardi

L’amministrazione rivolge ai propri cittadini un appello alla sensibilità collettiva per evitare o almeno limitare i botti per Cpodanno



PONTASSIEVE — Il Comunale di Pontassieve chiede attraverso una nota di evitare o almeno limitare il più possibile l’utilizzo di botti e petardi in occasione dei festeggiamenti di Capodanno, invitando tutti al rispetto delle persone, degli animali e del patrimonio pubblico.

"Confidiamo nel senso civico dei nostri cittadini e nel rispetto delle leggi e delle normative già esistenti che disciplinano la sicurezza e l’incolumità pubblica per quanto riguarda l’accensione di fuochi artificiali e di altri materiali esplodenti: il loro uso, soprattutto se non corretto, può creare disagi e disturbi a persone, animali e cose.
Invitiamo chi abbia, comunque, intenzione di festeggiare con questi strumenti a utilizzare “fuochi” non pericolosi e a basso impatto e soprattutto in luoghi non affollati e lontano da bambini, animali, automobili e cassonetti.
La nostra comunità ha sempre dimostrato grande senso civico, rispetto per gli altri e per il proprio territorio, popolato da tanti animali domestici e selvatici, pertanto rinnoviamo l’appello affinché si festeggi la notte di San Silvestro con questi stessi principi, affinché sia un momento di gioia evitando tutti quei comportamenti che possono mettere a repentaglio l’incolumità degli altri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità