Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 28 dicembre 2016 ore 10:47

La sindaca Marini nuovo presidente dell'Unione

Monica Marini

La prima cittadina di Pontassieve è succeduta ad Aleandro Murras alla guida dei Comuni del Valdarno e Valdisieve



PONTASSIEVE — La sindaca Monica Marini è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni di Valdarno e Valdisieve.

La prima cittadina di Pontassieve succede al sindaco di Londa Aleandro Murras.

“Ringrazio in primis il mio consiglio comunale – ha spiegato Marini – che con una mozione di indirizzo mi ha chiesto di assumermi la responsabilità di avanzare una proposta di efficientamento dell’attuale Unione, ho raccolto quell’indirizzo politico e l’ho trasformato in azione amministrativa, ringrazio i Sindaci per la fiducia che mi hanno accordato e chi mi ha preceduto per il lavoro svolto. Raccolgo il testimone con impegno e con tanta voglia di dare idee fresche e nuovo slancio a questo Ente”.

“I servizi associati non dovranno, però, essere la semplice sommatoria delle precedenti strutture organizzative ma dovranno evolvere verso un modello unitario con la concentrazione delle funzioni produttive e con presidi territoriali – ha affermato Marini – Le funzioni associate quindi dovranno progressivamente integrarsi fra loro e con le preesistenti strutture dell’Unione al fine di unificare le funzioni di staff e abbattere i costi generali”. 

“I comuni più grandi per primi dovranno giocare un ruolo importante guidando il processo di rafforzamento degli strumenti di coesione territoriale e dedicando le risorse migliori affinché sia possibile esplicare un vero salto di qualità sul piano gestionale e di risposta ad un indirizzo politico. – conclude Marini – Inizia una fase nuova che si rende necessaria in un quadro economico e sociale profondamente modificato che ci impone di ripensare le forme e i modi dell’azione dei nostri Comuni. Bisogna credere nella cooperazione tra i comuni per dare le risposte ai cittadini e per spendere meglio le risorse a nostra disposizione”. 

Alla neo presidente vanno gli auguri di buon lavoro da parte degli altri componenti della giunta.

Copyright © gonews.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità