Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 11:04

Iscrizioni aperte per la mezza maratona

La terza edizione prende il via lunedì 1 maggio, festa dei lavoratori. Una corsa di 21 chilometri e 97 metri tra i filari di vite e gli olivi



PONTASSIEVE — Torna lunedì 1 maggio la Mezza Maratona Città di Pontassieve. Giunta alla sua terza edizione la corsa vede gli atleti cimentarsi tra filari di vite ed olivi per 21 chilometri e 97 metri in un percorso che tocca il punto più alto dove il Mulino a Vento domina il crinale di Monterifrassine ad una quota di circa 400 metri di altitudine.

La corsa, organizzata dal gruppo sportivo La Torre, promotore dell'iniziativa insieme al Comune di Pontassieve e al main sponsor Ruffino, ha tratti di pendenza anche del 10 per cento. Si tratta quindi di un percorso duro, ripagato, però, dalla bellezza del territorio.

Partenza (ritrovo ore 7 e partenza ore 9) e arrivo nel Centro di Pontassieve in piazza Vittorio Emanuele II.

La 21 chilometri pontassievese quest'anno è anche la seconda prova del Trofeo Podistico del Levante Fiorentino. Oltre alla 21 chilometri si svolge una corsa ludico motoria di 5 chilometri riservata ai meno allenati.

L'intera iniziativa, poi, sposa anche la causa dell'associazione Trisomia 21, con parte dei fondi raccolti dalle iscrizioni che andranno a questa associazione di partecipazione sociale che si occupa di persone con sindrome di down o disabilità intellettiva genetica affine, e delle loro famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità