Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE12°25°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca lunedì 27 settembre 2021 ore 14:45

In treno senza biglietto dà pugno a carabiniere

Foto di archivio

Alla richiesta del ticket giovane reagisce in malo modo contro la capotreno, il militare interviene e viene colpito al volto



PONTASSIEVE — Era fuori servizio ma il carabiniere è subito intervenuto quando ha visto la capotreno in difficoltà davanti a un giovane che in malo modo non voleva darle il biglietto durante il controllo. La situazione è però degenerata e il passeggero ha sferrato un pugno al militare. È accaduto ieri pomeriggio su un treno regionale partito da Firenze Santa Maria Novella e diretto ad Arezzo.

Durante il viaggio, un giovane nigeriano - irregolare, già protagonista in passato di episodi simili - alla richiesta della capotreno di mostrare il biglietto è andato in escandescenze. Un carabiniere che ha assistito alla scena, pur libero dal servizio, si e avvicinato per difendere la donna; il giovane si è però indispettito e ha tentato di colpire il militare al volto con un pugno.

A causa dell’episodio il convoglio si è arrestato alla stazione di Sieci, dove sono intervenuti i Carabinieri del paese: il treno ha accumulando un ritardo di circa venti minuti per consentire ai militari di identificare l’extracomunitario e farlo scendere dal treno.

Il 37enne nigeriano è stato quindi deferito dai Carabinieri di Pontassieve in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale interruzione di pubblico servizio e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità