Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 novembre 2018 ore 15:00

Contro la violenza, iniziativa a Pontassieve

Il sindacato Spi-Cgil di Pontassieve e Pelago organizza una mattinata all’Istituto Balducci contro la violenza sulle donne



PONTASSIEVE — Spi-Cgil di Pontassieve e Pelago organizzano con il patrocinio del Comune di Pontassieve una mattinata all’Istituto Balducci contro la violenza sulle donne. 

L’iniziativa promossa con la collaborazione anche della sezione Auser territoriale prevede, per sabato 24 novembre a partire dalle 11,15, la proiezione de “L’isola del castigo” alla presenza della regista fiorentina Laura Cini; un documentario lontano da noi nello spazio e nel tempo che racconta di un isolotto, nel lago Bunyonyi, in Uganda, dove venivano lasciate le donne rimaste incinte fuori del matrimonio. L’argomento servirà a parlare del tema con gli interventi di Monica Marini, sindaco di Pontassieve, Marco Trapassi segretario della Lega Spi-Cgil di Pontassieve e Pelago e di Angelo Brogi, presidente dell’Auser di Pontassieve. 

Alle 12,30 protagonisti saranno invece i ragazzi dell’istituto Balducci, con la consegna dei libretti che racchiudono le loro riflessioni sviluppate durante lo scorso anno scolastico proprio sul tema della violenza subita da donne. La mattinata si concluderà con un’intervista alla regista Laura Cini curata dal Centro documentazione di Pontassieve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità