Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTASSIEVE12°18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 12 novembre 2018 ore 16:17

I giardini inclusivi al parco delle Montagnole

Foto: Comune di Pontassieve

Inaugurato il rinnovato giardino che da oggi ospita nuovi giochi inclusivi per tutti i bambini e il tendone da circo per attività sportive e circensi



PONTASSIEVE — E' stato inaugurato il rinnovato giardino pubblico delle Montagnole in piazza Mosca a Pontassieve. Per il sindaco Monica Marini "Un altro passo importante per rendere sempre più accessibili gli spazi di aggregazione del territorio”.

Grazie al contributo del Lions Club Pontassieve Valle del Sieve, infatti, l’amministrazione ha installato nuovi giochi accessibili a tutti, pensati per accogliere anche le bambine e i bambini con disabilità, secondo i criteri con cui l’Amministrazione Comunale ha già realizzato il parco a Sieci. Nel dettaglio i lavori hanno visto l’inserimento di nuovi giochi “inclusivi”, lo spostamento e la ricollocazione di quelli esistenti e la realizzazione di una pavimentazione in gomma colorata, oltre a tutto questo anche l’installazione di un defibrillatore. Nella area rinnovata anche un nuovo bagno pubblico, un servizio importante, più volte richiesto dai cittadini, per una zona molto frequentata e che accoglie numerose attività, tra le quali il mercato settimanale del mercoledì. Un progetto che rispecchia quanto già realizzato al Parco pubblico di Sieci, ovvero un altro passo per rendere accessibili e inclusivi tutti i parchi del Comune.

Insieme ai giochi per i bambini è stato anche inaugurato il tendone per attività sportive. Il tendone è stato realizzato e sarà gestito dall'Associazione Sportiva Dilettantistica “Circo Tascabile” specializzata nel settore della circomotricità, attiva in progetti e percorsi sportivi inclusivi e di sostegno a tutti i bambini, con particolare attenzione alle disabilità, in collaborazione con le scuole e con la ASL.

Il tendone – del diametro di circa 18 metri - è una struttura dove si svolgeranno le attività sportive dell’Associazione “Circo Tascabile”, ma potrà ospitare anche attività diverse da quelle circensi. Uno spazio, dunque, che sarà a disposizione della comunità e che potrà contribuire a rispondere alla forte richiesta di spazio per le iniziative delle associazioni del territorio impegnate in ambito sportivo, artistico, culturale e sociale, un luogo dove sarà possibile svolgere corsi, attività e spettacoli di vario genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la Cgia di Mestre, a livello nazionale da adesso al 2034 Arezzo è fra le province più esposte mentre Prato è l'unica a saldo positivo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro