Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PONTASSIEVE12°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 15:05

Estensione acqua e gas, se ne parla in assemblea

L'incontro, in programma il 3 aprile al circolo Arci Nova, riguarda Santa Maria in Acone e Castello d’Acone. I lavori partiranno il prossimo mese



PONTASSIEVE — Nel mese di aprile partiranno i lavori per estendere la rete idrica e del gas nelle località collinari di Santa Maria in Acone e Castello d’Acone. Di questo si parlerà all'assemblea pubblica del 3 aprile al circolo Arci Nova.

Un intervento che interesserà cittadini, aziende agricole e strutture ricettive presenti nell’area rurale a valle della frazione. La nuova rete avrà uno sviluppo complessivo di circa 2600 metri, partendo dal complesso di case in località Stanica e passando attraverso gli insediamenti di Villa Bigiavi, Vardingo e i Poderi Prato, Reciulle, Torre, Stefania e Torcicoda. L’opera riguarderà circa 40 utenze, in un territorio a forte vocazione turistica e non solo residenziale.

Nel progettare questo lavoro – che vede la compartecipazione dei futuri utenti, dell’amministrazione e delle aziende Toscana Energia e Publiacqua – è stato ritenuto vantaggioso prevedere nello stesso scavo, oltre alle tubazioni dell’acquedotto, anche quelle per la distribuzione del gas, in modo da ottimizzare l’intervento. L’importo complessivo è stimato in circa 340.000 euro.

"Quest’opera è attesa da molto tempo, siamo contenti di essere finalmente in dirittura d’arrivo – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Pratesi – Rispetto ai possibili problemi alla viabilità, chiediamo a tutti tanta collaborazione e un po’ di pazienza. Noi faremo tutto il possibile per minimizzare i disagi. Guardiamo insieme all’obiettivo finale: con la realizzazione di questa opera riusciremo a garantire a un numero sempre maggiore di cittadini l’accesso ai servizi di primaria importanza come acqua e gas".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità