Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 12:08

Due mungitrici per gli allevatori terremotati

E' il dono della Croce Azzurra di Pontassieve ai lavoratori del comune umbro di Vallo di Nera



PONTASSIEVE — L’associazione dei donatori di sangue Croce Azzurra, tramite l’Anpas Toscana, ha donato due mungitrici agli allevatori di Vallo di Nera, danneggiati dai recenti eventi sismici. 

L’associazione conta più di 1300 donatori volontari che hanno generosamente partecipato al progetto di solidarietà ideato da Anpas, associazione delle pubbliche assistenze toscane, dal titolo ‘Crediamo nella Rinascita’. Attraverso una raccolta di autofinanziamento che si è svolta a Pontassieve nel mese di marzo, destinata al sostegno diretto delle popolazioni e delle attività produttive colpite dal terremoto, sono state acquistate e consegnate due mungitrici ad allevatori del Comune di Vallo di Nera. 

La consegna delle mungitrici alle aziende di Vallo di Nera è stata effettuata dai membri della direzione regionale di ANPAS Maurizio Stefano Tusini Consigliere delegato e da Egidio Pelagatti Coordinatore delle commissioni di protezione civile. Insieme a loro, erano presenti il presidente dell’associazione donatori di Pontassieve, Paolo Banchetti e i membri del consiglio direttivo Franco Tirinnanzi, Alfredo Cresci ed Enrico Monti oltre a Barbara Toccaceli e a Luca Gini della protezione civile dell’Umbria.

Durante la giornata di consegna non sono mancati i ringraziamenti da parte del sindaco di Vallo di Nera, Agnese Benedetti, che ha dichiarato alla stampa locale: “L’amministrazione comunale rivolge un grazie alla generosità dimostrata e alla magnifica partecipazione di solidarietà e fratellanza giunta in Valnerina, sia nei luoghi più gravemente colpiti, sia in quelli dove i danni sono stati meno devastanti ma significativi. La gratitudine è ancora più intensa pensando che molto spesso lo slancio di altruismo proviene da chi ha vissuto in precedenza eventi calamitosi come alluvioni e terremoti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità