Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PONTASSIEVE12°18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 15:00

Domani scatta l’operazione anti-zanzare

disinfestazione zanzare
Foto di repertorio

Il personale di Aer sarà al lavoro per la disinfestazione sulle aree pubbliche del territorio. Il Comune chiede la collaborazione dei privati



PONTASSIEVE — Non fa ancora caldo ma le zanzare si sono già fatte sentire e così da domani, lunedì 3 maggio, scatta l’operazione di disinfestazione nel territorio di Pontassieve. Il Comune ha reso noto, infatti, che gli operatori di Aer Spa saranno al lavoro per arginare il proliferare delle zanzare, in particolar modo della zanzara tigre.

Il servizio riguarderà le aree pubbliche (strade, aree verdi, fossi e canali) e scolastiche comunali. “Per rendere efficace queste operazioni – spiegano dall’amministrazione - la collaborazione dei cittadini è fondamentale dato che gran parte dei focolai riproduttivi dell'insetto sono su aree private".

"Per questo si raccomanda, anche nelle aree private, di evitare la formazione di raccolte d'acqua, pulire periodicamente le grondaie per favorire lo scorrimento delle acque piovane ed evitare che l'acqua ristagni nei sottovasi dei fiori per più di due-tre giorni per impedire lo sviluppo delle larve delle zanzare. Per ulteriori informazioni – concludono dal Comune - è possibile contattare il numero verde Aer 800 01895, oppure scrivere a disinfestazione@aerweb.it”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento favorisce il monitoraggio della diffusione della febbre catarrale che colpisce i ruminanti, ovini in particolare. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura