Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTASSIEVE14°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 10:00

Domani il debutto da scrittore di Stefano Benelli

La copertina del libro di Stefano Benelli
La copertina del libro di Stefano Benelli

L’autore di Pontassieve presenta la sua prima opera: una raccolta di scritti e poesie dal titolo "La bestia e altri racconti”



PONTASSIEVE — L’emozione ci sarà visto che si tratta della presentazione al pubblico del suo primo libro. Ma in questo momento così importante ci sarà a sostenerlo tutta la grande famiglia della Polisportiva Rugiada di cui è socio.

Domani è il gran giorno per Stefano Benelli, fiorentino di nascita ma ormai pontassievese d’adozione visto che una quarantina di anni fa ha scelto questa cittadina per vivere: alle 18,15 di giovedì al Circolo della Rondinella Marzocco (Lungarno Soderini 2) lo scrittore presenterà la sua prima opera dal titolo "La bestia e altri racconti”, una raccolta di racconti e poesie. Il libro attraversa la vita di Benelli, da una spensierata giovinezza alla difficile esperienza narrata nel racconto lungo che offre il titolo al volume. Dalla crisalide di Lorenzo Corsi, e il recupero della socialità, nasce la farfalla dalle fragili ali che vola anche nel mondo della poesia.

Come ricorda la Polisportiva Rugiada invitando soci ed amici al momento culturale: “La presentazione del libro di Stefano rappresenta il compimento di uno splendido percorso personale. Vi aspettiamo per condividere questo momento di gioia e felicità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno