Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 14:10

Ddl Zan, Monica aderisce alla campagna social

La sindaca Monica Marini
La sindaca Monica Marini

La sindaca di Pontassieve ha postato la sua foto aderendo all’iniziativa a sostegno del disegno di legge contro ogni discriminazione



PONTASSIEVE — Una foto con in primo piano il palmo della mano su cui è stato scritto a pennarello “ddl Zan”. Anche Monica Marini si è ritratta così e ha postato lo scatto sulla sua pagina facebook. La sindaca di Pontassieve ha aderito così alla campagna social lanciata dalla rivista Vanity Fair – e a cui stanno prendendo parte in queste ore tanti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo – per sostenere l’approvazione del disegno di legge del deputato Pd Alessandro Zan contro ogni forma di discriminazione.

La proposta di legge a tutela dei cittadini da ogni tipo di discriminazione basata su sesso, genere, identità di genere, orientamento sessuale, disabilità è stata approvata alla Camera nel novembre scorso mentre al Senato la discussione è stata più volte rimandata. Per accelerare i tempi e arrivare velocemente all’approvazione della legge è partita qualche giorno fa la campagna social che vede, appunto, di scattare una foto con la scritta sulla mano utilizzando gli hashtag #DiamociUnaMano e #DdlZan.

La sindaca Marini oltre alla sua fotografia ha anche postato un messaggio: “Essere intolleranti non è un diritto. Vivere in uno Stato che tutela i propri cittadini contro discriminazioni e odio, sì. Ed è una priorità, sempre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità