Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Economia giovedì 27 maggio 2021 ore 11:00

Pontassieve, calano le imprese di pelletteria

artigiano pelletteria
Foto di repertorio

Il Covid ha inferto un duro colpo al comparto produttivo del paese della Valdisieve che è un’area importante del distretto fiorentino della pelle



PONTASSIEVE — Nell’anno della pandemia le imprese del settore pelletteria dell’area di Pontassieve sono diminuite del 7%. È quanto mette in evidenza Cna Federmoda che ha fatto il punto della situazione sulle conseguenze dell’emergenza Covid sul distretto fiorentino della pelle elaborando i dati forniti da Camera di Commercio di Firenze. 

L’intero distretto – che si contraddistingue a livello internazionale per la qualità della produzione artigianale - ha perso il 4% di imprese attive da quando è scoppiata la crisi sanitaria.

Altro elemento preoccupante - e che riguarda anche la Valdisieve – è il calo di nuove imprese del settore che si attesta su un -50%.

Unica nota positiva è la ripresa degli ordinativi che fa ben sperare in una ripartenza del settore pelletteria nell’area metropolitana fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità