Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 10:54

Bcc, riconfermato il presidente Matteo Spano'

Approvato anche il bilancio per il 2016: 1,2 milioni di euro di utile netto. Il denaro raccolto sarà reimpiegato sul territorio



PONTASSIEVE — L’assemblea ha approvato il bilancio consuntivo del 2016 che conferma come la BCC Pontassieve continui nella sua missione di banca di riferimento del territorio presentando un bilancio più che positivo.

A confermare la forza della Banca un utile netto di 1,2 milioni di euro per il 2016 per l’85% destinato, come di consueto, al rafforzamento del patrimonio e la parte restante a beneficienza e mutualità. Una banca solida, come è stato spiegato durante l’illustrazione del bilancio consuntivo 2016, con un indice di patrimonializzazione del 17,23% contro una media nazionale dell’ 11,6% del sistema bancario, un dato che non può che far stare sereni soci e risparmiatori.

Tra gli altri elementi rilevanti illustrati ai soci i positivi dati triennali della banca che nonostante la crisi ha sostenuto il proprio territorio con oltre 80 milioni di nuovi finanziamenti. Questo è uno degli elementi di fine mandato che gli amministratori hanno portato in assemblea.

I soci presenti sono stati chiamati ad eleggere i nuovi organi sociali. Il Cda ha visto l’ingresso di due nuovi consiglieri (Papini Raffaello e Valenzi Paolo) al posto dei due uscenti Andrea Bulli e Carlo Dini. Riconfermato il Presidente Matteo Spanò ed anche i tre membri del Collegio Sindacale.

L’assemblea ha, infine, approvato l’adesione al gruppo bancario cooperativo ICCREA: come conferma di un percorso di coerenza rispetto alla propria storia e ai propri valori della cooperazione, in linea con le scelte delle consorelle toscane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità