Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 15:30

Ad Arnum, altri giorni per manifestare interesse

La scadenza per presentare le domande è stata prorogata al 7 febbraio.



PONTASSIEVE — Altri giorni in più per presentare le manifestazioni di interesse riguardo Ad Arnum, il progetto per lo sviluppo della viabilità lungo il corso del fiume. La scadenza è stata prorogata al 7 febbraio.

I Comuni di Pontassieve, Fiesole, Bagno a Ripoli e Rignano sull’Arno hanno approvato a dicembre corso una manifestazione di interesse legata al primo bando Urban Innovative Actions (UIA).

La proroga è stata effettuata per rispondere ai due avvisi rivolti ai soggetti privati del territorio; le associazioni, imprese, cooperative, attività economiche che, per competenze, mission, esperienza e conoscenza del territorio intendono concorrere allo sviluppo del progetto nonché, in caso di valutazione positiva da parte della Commissione Europea, alla futura gestione di alcune delle attività previste e/o alla facilitazione nella realizzazione delle stesse hanno, quindi, più tempo per presentare la propria manifestazione di interesse.

Per partecipare al bando - finalizzato all’ottenimento di finanziamenti europei - la proposta che verrà co-elaborata (con scadenza 14 aprile 2017) è rivolta alla realizzazione di una ciclo-via dell’Arno nel quadrante a sud est di Firenze che vada a migliorare la vivibilità del sistema insediativo e gli spostamenti all’interno di questi territorio in direzione Firenze. Insieme a questo la progettazione dovrà tenere conto anche di attraversamento ciclopedonali da sponda a sponda (passerelle, chiatte ecc.) che colleghino i centri abitati e i punti di interesse, oltre che della realizzazione di posti pubblici, dotati di sistemi di ricarica ad energia solare, che facilitino l'uso, anche sotto forma di sharing, di e.bike e/o altri mezzi similari, e la formazione di spazi dedicati allo scambio intermodale fra infrastrutture e servizi di mobilità pubblica (ferro e gomma).

Questi due primi avvisi uniti alla volontà di partecipare al Bando europeo Urban Innovative Actions (UIA) rappresentano il primo concreto passo dopo che nell’estate del 2016 i sindaci dei Comuni di Pontassieve Monica Marini, Bagno a Ripoli Francesco Casini, Fiesole Anna Ravoni e Rignano sull’Arno Daniele Lorenzini hanno siglato l’accordo di collaborazione Ad Arnum per elaborare progetti congiunti per lo sviluppo e la mobilità lungo il fiume Arno.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le 24 del 7 febbraio. La modulistica si trova sul sito e le proposte devono essere inoltrate esclusivamente per posta elettronica certificata in formato pdf al seguente indirizzo comune.pontassieve@postacert.toscana.it recante nell'oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse per co-progettazione bando U.I.A”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità