Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 dicembre 2019 ore 15:41

Asili, porte aperte per fare la scelta giusta

Il 15 gennaio 2020 il primo appuntamento al nido “Raggio di Sole” di Santa Brigida. Le famiglie hanno tempo fino al 15 marzo per le iscrizioni



PONTASSIEVE — Dal 15 gennaio iniziano le giornate di open-day, aperte alle famiglie, per visitare i 7 asili nido e il centro gioco di Pontassieve. Una serie di incontri che si protrarrà fino al 5 marzo 2020 e che permetterà alle famiglie interessate di scegliere tra le strutture in grado di accogliere i bambini fino ai tre anni di età.

A Pontassieve sono 7 gli asili, ovvero i nidi comunali Cecco Bilecco di Pontassieve; il Pesciolino di Sieci, Raggio di Sole di Santa Brigida e i nidi d’infanzia convenzionati: Ghirotondo e Saltapicchio di Pontassieve; Fate e Folletti di Rufina e Balducci di Compiobbi. Insieme a questi si ricorda anche lo spazio Gioco Pimpirulin, il servizio rivolto ai bambini non iscritti al nido (18-36 mesi) dove si favoriscono occasioni di gioco, di conoscenza, di amicizia tra bambini e bambini e tra bambini e adulti, dove il fare del bambino è accolto e sostenuto dalla presenza di educatrici. Di seguito il calendario completo:

  • mercoledì 15 gennaio dalle 17.00 alle 18.30 RAGGIO DI SOLE – Santa Brigida (Polo 1/6)
  • lunedì 24 febbraio dalle 17.30 alle 19.30 BALDUCCI (Compiobbi - Fiesole)
  • mercoledì 26 febbraio dalle 17.30 alle 19.30 CECCO BILECCO (Pontassieve)
  • mercoledì 26 febbraio dalle 16.30 alle 18.30 PIMPIRULIN (Pontassieve)
  • sabato 29 febbraio dalle 10.00 alle 12.00 SALTAPICCHIO E GHIROTONDO (Pontassieve)
  • martedì 3 marzo 2020 dalle 17.30 alle 19.30 FATE E FOLLETTI (Rufina)
  • giovedì 5 marzo 2020 dalle 16.30 alle 18.30 PESCIOLINO (Sieci)

C’è tempo, poi, fino al 15 marzo per iscriversi (per lo spazio gioco Pimpirulin dal 3 marzo al 12 marzo) ad una delle strutture. Si ricorda che anche per il prossimo anno, il secondo figlio iscritto non paga la retta e che gli asili nido garantiranno – grazie alle novità introdotte a Pontassieve dall’attuale Giunta comunale – la chiusura dei nidi posticipata al 15 luglio. Due settimane di servizio in più che possono fare al caso di molte famiglie nel periodo estivo.

La domanda deve essere presentata esclusivamente ON LINE al seguente indirizzo: http://www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/scheda-servizio/asili-nido-comunali-convenzionati , cliccando su DOMANDE ON LINE. In caso di impossibilità o difficoltà nella compilazione della domanda si può richiedere un appuntamento per la compilazione assistita presso il servizio Cultura Giovani e Sviluppo Educativo telefonando al numero 0558360238 o scrivendo all'indirizzo e-mail asilinido@comune.pontassieve.fi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità