Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 12:05

Nuove aule, mensa e scuolabus per tornare a scuola

banchi scuola

Nessuna riduzione del tempo scuola né spostamenti delle classi in strutture esterne. In un post il Comune spiega come si torna a scuola



PELAGO — In un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, il Comune di Pelago ha spiegato il risultato di quasi due mesi di lavoro per il rientro a scuola in sicurezza anti-Covid a partire da settembre.

Da due mesi, infatti, sono iniziate le operazione di organizzazione del ritorno sui banchi degli studenti dopo il "lockdown" e la chiusura dello scorso anno scolastico con la didattica a distanza. "Il tempo scuola non sarà ridotto, le classi non saranno spostate in strutture esterne e il servizio di mensa e trasporto scolastico sarà garantito - si legge nel post - Con la Dirigenza Scolastica e il personale docente abbiamo pianificato gli interventi, gli acquisti e le modalità di rientro".

Nello stesso post si legge: "Allestiremo nuovo aule e laboratori, acquisteremo nuovi arredi e interverremo strutturalmente per aumentare gli spazi così da renderli idonei al distanziamento sociale e alle linee guida ministeriali". 

"Continuano poi i lavori sul rinnovo completo di tutta l’impiantistica e la sicurezza antincendio presso la Scuola secondaria di Primo grado per un importo superiore a 500.000 euro. Abbiamo chiuso a metà giugno l’intervento da 25.000 € presso la scuola d’infanzia Collodi a San Francesco e siamo intervenuti su tutti i plessi scolastici per interventi di manutenzione e miglioramento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno