Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 16:29

Il 25 aprile torna la Biofioricola di primavera

Mercato di prodotti biologici, artigianato artistico, mostre, laboratori per bambini e animazione. Una tradizione che segna l’inizio della primavera



PELAGO — Martedì prossimo 25 aprile nel centro storico di Pelago per tutta la giornata c’è la Biofioricola di Primavera 2017. Per tutti sarà a disposizione il mercato dei prodotti biologici, fiori, artigianato artistico, non mancheranno anche le mostre, i laboratori e l’animazione per bambini. 

Il programma della giornata prevede: in piazza della Repubblica “L’angolo di Zio Tobia” dove si potranno trovare gli animali della fattoria, per gli amanti del trekking da non perdere è l’escursione a piedi al Castello di Nipozzano curata dalla Nordic Walking Active Toscana con partenza alle ore 9,30 dal parcheggio de “Il Quartino” (via Casentinese Bassa 16) la partecipazione è libera, ma è necessario prenotarsi entro il 24 aprile al 3388364241. Per l’occasione sarà anche aperto dalle 15 alle 19 il Museo di Arte Sacra nella Chiesa di San Clemente.
Per quanto riguarda le mostre saranno: “Appunti disordinati di viaggio – Dipinti e Maioliche” di Renzo Del Lungo, “D’oggi e di ieri” a cura dell’Associazione Son Fili d’Oro, “Uno sguardo su Firenze” di Andrea Maestrini, Giuliana Pinzani, Anselmo Gerbi, Stefania Misuri, Francesca Stoniolo, “La maestria di Guido” antichità e restauri, la Mostra Mercato “Mamme d’Ieri Nonne d’oggi per gli uomini di domani” a cura del gruppo terza età Lucia Rasponi e Progetto Sartoria Kigoma-Tanziania “Jane Goodall Insitute”. Due anche le mostre fotografiche: “Ritaglia la tua cartolina di Pelago” a cura della Pro Loco all’interno della Bottega del Ghiberti e “I bambini nel mondo” nella palestra in piazza della Repubblica. Saranno in mostra anche i lavori dei laboratori della Scuola Primaria “Artigiani in Fiore- L’arte del riuso”. Ci sarà poi, nel cortile della Scuola Primaria, l’angolo delle associazioni.
Nel pomeriggio le strade saranno animate dalla musica della Sound Street Band, ma anche da personaggi che ricorderanno e riprodurranno gli antichi mestieri, in via Vittorio Emanuele non mancherà come ogni anno “La Ruota di Cecco” a cura dell’”Associazione APelago”. Per i bambini in piazza della Repubblica ci sarà l’attesissimo laboratorio “Proviamoci con l’Arte” a cura del gruppo terza età Lucia Rasponi.
Per il pranzo e la cena ci sarà la “Raviolata alla Pelaghese” nei locali della Casa del Popolo in piazza Ghiberti curata dai volontari della “Croce Azzurra sez. Pelago”. 

Segnaliamo infine che lunedì 24 aprile ci sarà l’anteprima “Aspettando il 25 aprile”: all’interno della Fondazione Baldi in piazza Ghiberti “Donne in Cammino *Voci dal Futuro’ presenteranno “Pensieri e Parole di Libertà di Donna in Donna”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità