Indietro

Al via i lavori alla scuola primaria

Il rendering della nuova scuola

Partono i lavori alla Primaria De Majo. Saranno eseguiti importanti adeguamenti strutturali oltre al miglioramento della classe energetica

PELAGO — Partiranno in questa settimana i lavori di adeguamento sismico della Scuola Primaria De Majo nel capoluogo. 

Un intervento importante che rientra negli obiettivi strategici della Giunta, anche a seguito degli studi di vulnerabilità sismica eseguiti all’inizio della legislatura. In base a questi si è deciso di procedere all’intervento che ha un costo complessivo di 1.300.000 euro cofinanziati da Regione Toscana.

L’intervento prevede innanzitutto un importante adeguamento strutturale che coinvolgerà ogni parte del complesso, saranno rinnovati infissi e servizi. 

Sarà eseguito anche un importante lavoro di efficientamento che permetterà di migliorare in modo significativo la classe energetica dell’edificio. 

Ricordiamo che gli alunni della scuola primaria per quest’anno scolastico saranno collocati in due diversi edifici: una parte delle classi all’interno della sede storica del Palazzo Comunale in via del Pontevecchio ed un altra nell’edificio ex scuola media e palestra in Piazza della Repubblica.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it