Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 13:36

A caccia di scorci con la fotocamera

La Pro Loco Pelago ha indetto un concorso fotografico rivolto a fotoamatori e giovani delle scuole per immortalare gli scorci più belli del territorio



PELAGO — Si chiama 'Ritaglia la tua prima cartolina di Pelago - 2017" il concorso fotografico indetto dalla Pro Loco di Pelago. L'idea è quella di coinvolgere sia le scuole sia altre Pro Loco, con preziosi scambi di esperienze, tanto le associazioni di settore come quelle aderenti alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, o enti come l’Istituto Italiano di Fotografia, quanto singoli fotoamatori per dare vita ad un processo di libera museificazione e documentazione, attiva e condivisa, frutto dell’incontro tra diversi punti di vista. 

In quest’ottica, spiega in una nota la Pro Loco, "stiamo quindi organizzando un vero e proprio percorso, articolato per luoghi e temi, che possa proporre diverse ed articolate iniziative per i fine settimana dei mesi invernali e primaverili a seguire".

Due le finalità del Concorso: rendere visibile il territorio pelaghese al fine di una sua valorizzazione turistica, culturale e produttiva, dando allo stesso tempo ai fotoamatori l‘occasione di vivere una uscita fotografica o un fine settimana nel periodo di svolgimento del Concorso, usufruendo di convenzioni presso strutture ricettive locali e venendo accompagnati durante le escursioni organizzate, in cui lo "scatto" è pienamente protagonista. 

Tutte le informazioni sul sito della Pro Loco di Pelago. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità