Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 09 maggio 2018 ore 15:38

Tari della discordia, espulsi due consiglieri

Barducci e Giusti
Barducci e Giusti

Dopo l'espulsione dal gruppo di maggioranza, duro sfogo dei consiglieri comunali Barducci e Giusti: "Siamo a Rufina o in Corea del Nord?”



RUFINA — “Siamo stati espulsi dal gruppo perché ci siamo messi dalla parte dei cittadini". Domenica sera con una mail è stata comunicata ai Consiglieri Comunali di Rufina Andrea Barducci e Lorenzo Giusti la loro espulsione dal gruppo di maggioranza.

A quanto si apprende Barducci e Giusti sono stati espulsi a causa del loro voto contrario ad un aumento della Tari del 13%. La decisione è stata comunicata domenica sera tramite lettera.

“A Rufina si sta facendo avanti una pericolosa idea di democrazia, sembra di essere a Pyongyang– hanno detto i due consiglieri - La Tari era invotabile ed è politicamente ottuso chi crede di risolvere il problema del caro-nettezza solo attraverso una nostra espulsione dal Gruppo di maggioranza. Con il nostro voto abbiamo interpretato la maggioranza dei cittadini di Rufina”.

“Si tratta della prima e unica volta che abbiamo votato diversamente dal resto del Gruppo di Maggioranza – hanno sottolineato i due - l’aumento della nettezza non poteva essere condiviso in nessuna maniera e, purtroppo, sta avendo un effetto molto doloroso sui cittadini e sulle attività di Rufina. Temiamo che presto porterà effetti negativi anche sul Bilancio Comunale”.

“Purtroppo – hanno concluso – in Comune non è ammesso nessun punto di vista diverso da quello di coloro che “comandano” e, secondo la cui logica, i Consiglieri Comunali dovrebbero solo e sempre silenziosamente approvare gli atti decisi da una stretta cerchia di persone”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità