Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 10:37

Arriva il nuovo fontanello

Sabato 8 ottobre alle ore 15,00 sarà inaugurato il nuovo fontanello pubblico di acqua ad alta qualità in Piazza Pertini a Montebonello



MONTEBONELLO — Il fontanello erogherà acqua naturale gratuitamente, mentre la gasata avrà un costo di 10 cent al litro, che scendono a 8 se si utilizza la tessera magnetica ricaricabile della azienda Fridom - che gestisce l’impianto - in distribuzione presso alcuni esercizi commerciali (per adesso all’edicola in Via XXV Aprile e alla tabaccheria in Viale Duca della Vittoria 128 a Rufina e presso il negozio di elettrodomestici Magnelli a Montebonello). Il costo della tessera sarà di euro 5,5 Euro e potrà essere ricaricata direttamente al fontanello. La tessera è compatibile e potrà essere utilizzata anche ai fontanelli già a attivi a Rufina e San Francesco (Pelago). Sulla struttura, aperta tutti i giorni dalle 6 alle 22, resterà installato fino al giorno dell’inaugurazione un monitor che fa scorrere le informazioni sul fontanello insieme alle spiegazioni pratiche per il suo corretto utilizzo.

Il fontanello di Montebonello si aggiunge così a quello gestito da Publiacqua presente a Pontassieve ai giardini delle Montagnole ai “Villini” e, come già deliberato dalla Giunta Comunale, sarà seguito da altri che verranno attivati a Sieci e a Molino del Piano nei prossimi mesi.

All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco Monica Marini e il Vicesindaco con delega all’ambiente Marco Passerotti.

Questo fontanello rappresenta un ulteriore servizio per i cittadini grazie alla sua collocazione in Piazza Sandro Pertini, che è uno dei maggiori che è uno dei maggiori centri di aggregazione di Montebonello. L’installazione del fontanello consente, poi, di incentivare le buone pratiche nei confronti dell’ambiente tramite il consumo da parte dei cittadini di acqua proveniente dall’acquedotto, con forte limitazione dell’uso delle bottiglie di plastica o vetro con conseguente riduzione di rifiuti e di emissione di CO2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità