Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE13°25°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 07:00

Nell’aia di Palazzo “pastasciutta antifascista”

pastasciutta

L’Anpi di Londa aderisce all’iniziativa nazionale che si terrà il 25 luglio in occasione dell’anniversario dell’arresto del Duce



LONDA — La Sezione Anpi “Antonio Rogai” di Londa - in collaborazione con la Società Cooperativa Agricola Sociale “Terre del Sicomoro” – organizza la “Pastasciutta antifascista”.

L’appuntamento è per la sera di domenica 25 luglio (a partire dalle ore 18) nell’aia di Palazzo: la locale associazione partigiani aderisce così alla Rete delle Pastasciutte antifasciste indetta dall'Istituto “Alcide Cervi”, “per ricordare – spiegano gli organizzatori - la pastasciutta in piazza che i Cervi, insieme ad altre famiglie di Campegine, organizzarono per festeggiare l'arresto del Duce. L'Anpi di Londa ha deciso di aderire all'iniziativa e di ricordare la ricorrenza di quel 25 luglio 1943 con una serata speciale nel rispetto di quello spirito popolare e genuino”.

La cena di autofinanziamento dell’associazione prevede menù tradizionale (schiacciata calda con salse di verdure e formaggi, penne alla pomarola, acqua e vino, cantuccini e vinsanto - prezzo 15 € a persona, bambini da 0 a 10 anni gratis e da 10 a 12 contributo volontario). La serata sarà allietata da canzoni popolari e della Resistenza proposte da Donatella Elisacci.

Per prenotazioni telefonare ai seguenti numeri: 3803860251, 3383303040.
L'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza anti covid 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno