Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 02 gennaio 2017 ore 16:21

Al via la tariffazione puntuale dei rifiuti

A Londa si parte dal nuovo anno con la tariffazione puntuale. Si pagherà cioè in base alla quantità e qualità di rifiuti conferiti



LONDA — Londa parte con il sistema puntuale. Seguendo il calendario del "Porta a Porta" ( con il lunedì conferimento dell' organico, pannolini e pannoloni, il mercoledì carta e cartone, il giovedì il non differenziato, pannolini e pannoloni, venerdì organico e sabato multimateriale leggero, pannolini e pannoloni ) con rifiuti da collocare entro le otto del mattino davanti casa, tutti i cittadini saranno dotati di contenitori con dispositivo elettronico di riconoscimento ( tag ), sui quali sarà tracciabile la situazione familiare.

Si passerà dunque dalla tariffa quota fissa con quota variabile, alla quota "Paga quello che butti", con ovviamente sconti applicati a chi conferisce esattamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno