Indietro

Lo stadio di Rufina intitolato a Fabio Bresci

La cerimonia ha visto la partecipazione dell'onorevole Lotti, del presidente del consiglio regionale Giani e di altre cariche istituzionali e sportive

RUFINA — Da ieri lo stadio di Rufina è intitolato a Fabio Bresci. Con una commuovente cerimonia, che ha visto anche la partecipazione dell'onorevole Luca Lotti, l’impianto sportivo rufinese è stato ufficialmente dedicato ad un uomo che tanto ha fatto per lo sport per i giovani e per tutta la comunità.

Oltre a Lotti erano presenti anche tantissime altre autorità tra le quali il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, il consigliere delegato dell’area sport della Fiorentina Sandro Mencucci, i vertici della FIGC capeggiati dal vicepresidente Florio Zanon, e dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Toscano Paolo Mangini, rappresentanti dell’AIA e dell’AIAC, oltre al sindaco Pinzani, al vicesindaco Maida, al sindaco di San Godenzo Alessandro Manni e, naturalmente, ai familiari.

Oltre alla targa scoperta all’entrata dell’impianto sportivo all’inizio della tribuna è stato inaugurato anche un bassorilievo raffigurante Fabio Bresci dell’artista Antonio di Tommaso.

“Sono state giornate molto intense – afferma il vicesindaco di Rufina con delega allo sport Vito Maida – per ricordare un uomo con il quale avevo un legame profondo nato all’interno della Misericordia e proseguito poi negli anni. Abbiamo voluto ricordarlo con un evento importante che ha anche una finalità benefica, il ricavato sarà infatti devoluto alla ricerca contro il cancro”.

“È stato un onore – aggiunge il sindaco di Rufina Mauro Pinzani – avere la possibilità di ospitare questo evento che ricorda una persona e un dirigente tecnico di altissimo livello e la sua dedizione verso questo sport ed i giovani”.

Il torneo Memorial Fabio Bresci è stato organizzato dalla Polisportiva Audax Rufina con il patrocinio del Comune di Rufina ed in collaborazione con Misericordia di Rufina, Federazione Italiana Gioco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Toscano e dal Presidente del Consiglio Regionale Toscano.

L’amministrazione comunale ringrazia la Polisportiva Audax Rufina per l’impegno profuso e tutti i dirigenti ed i volontari, anche della Misericordia di Rufina che hanno permesso l’ottima riuscita dell’iniziativa.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it