Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 20 ottobre 2018 ore 11:30

Inaugurati gli ascensori in piazza Repubblica

A tagliare il nastro il sindaco Lorenzini con l'assessore regionale Ceccarelli, dopo un minutio di silenzio in memoria dell'operaio morto a Scandicci



RIGNANO SULL'ARNO — Dopo lunghissimi lavori sono stati inaugurati i due nuovi ascensori che collegano il centro del paese con il binario 2 della stazione ferroviaria. A tagliare il nastro il sindaco Daniele Lorenzini con l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli. La cerimonia è stata preceduta da un minuto di silenzio in ricordo dell'operaio rignanese tragicamente scomparso giovedì sera in un incidente sul lavoro.

"I due ascensori consentono di abbattere le barriere architettoniche e di permettere a tutti di usufruire dei servizi ferroviari - si legge in una nota del Comune - I lavori sono stati portati a termine da RFI e dal Comune di Rignano sull’Arno, ognuno per le sue pertinenze. I lavori a cura dell’amministrazione hanno preso il via circa un anno fa, mentre si è atteso per la contemporaneità della messa in prova, che oggi ha permesso di attivare entrambi gli ascensori".

Gli ascensori si vanno a inserire nella riqualificazione di Piazza della Repubblica e nel percorso pedonale del binario 2 che permetterà di collegare direttamente, senza limiti di accesso, il centro del paese all’area degli impianti sportivi di Via Roma dove è prevista la realizzazione - a cura della Regione - anche della ciclopista dell'Arno.

Nei prossimi settimana sarà installato anche un servizio di videosorveglianza mentre sono state completate la riqualificazione del sottopassaggio ferroviario e il raddoppio dei posti auto del parcheggio della stazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno