Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE13°26°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 16:51

Imbrattata la biblioteca, Londa si indigna

i pilastri imbrattati (foto tratte dalla pagina Fb del Comune di Londa)

Tutto il paese condanna il gesto di alcuni ragazzi che nella nottata hanno sporcato con scritte e disegni l’ingresso del centro culturale



LONDA — C’è chi spera che le telecamere abbiano visto qualcosa. Chi se la prende con le famiglie che non seguono da vicino i propri ragazzi. Chi si augura che gli autori del gesto vengano trovati, denunciati e condannati a ripulire quanto hanno imbrattato

Tutta Londa è indignata per quanto accaduto la notte scorsa in biblioteca. I volontari che questa mattina sono andati nella struttura hanno trovato muri, pilastri e porte deturpati con scritte, segni e scarabocchi. Sarebbe troppo parlare di graffiti. Un gesto incivile che offende i volontari - che anche in questo tempo di pandemia si danno da fare per tenere aperto e attivo il centro culturale del piccolo paese - e l’intera comunità.

“Ecco come hanno trovato l'accesso alla biblioteca Comunale i volontari” si legge in un post sulla pagina facebook del Comune di Londa che ha pubblicato anche le immagini dell’atto vandalico. “Per quante telecamere e cancelli si possa mettere se i ragazzi non capiscono che quello che distruggono e imbrattano è anche loro.... Non se ne esce”.

Non è una ragazzata, né una bravata commentano in tanti sui social, “è un fallimento di una generazione”. “È vergognoso, i genitori dove sono?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno