Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:PONTASSIEVE13°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport martedì 29 novembre 2016 ore 14:01

Il primo trofeo di calcio balilla

Sabato 3 dicembre in piazza Carlo del Vivo si svolgerà la prima edizione del trofeo di Calcio Balilla “Città di Pontassieve”



PONTASSIEVE — A questa prima edizione, organizzata dalla associazione Biliardino Firenze, in collaborazione con UISP e con il patrocinio del Comune di Pontassieve, partecipano quattro squadre: oltre agli organizzatori Asd C–Dart Biliardino Firenze, si sfideranno Le Croci di Calenzano, il Circolo Libertà 1945 Viaccia Prato e lo 01 Warriors di Chiesina Uzzanese.

Il torneo partirà alle ore 11 e nel pomeriggio saranno decretati i vincitori. Ma i cittadini non saranno soltanto spettatori, durante la durata del torneo saranno, infatti, disponibili due calcini dove tutti potranno giocare e cimentarsi in mini tornei di questo gioco che conserva immutato il suo fascino negli anni e che ha segnato il divertimento di tante generazioni.

Calcio balilla, ma anche calcino o biliardino, tanti i nomi che riconducono sempre ad un gioco appassionante da giocare in coppia. Chi di noi, grandi e piccini, può dire di non averci mai fatto una partita? Sarà vintage, ma il calciobalilla è sempre attuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura