Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE13°24°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro mercoledì 16 marzo 2022 ore 16:58

Pineider annuncia esuberi, scioperano i lavoratori

megafono

Sarebbero 9 i posti che in prospettiva potrebbero risultare a rischio a seguito di esternalizzazioni. Così il sindacato indice sciopero e presidio



FIRENZE — Esternalizzazioni di produzione ed esuberi in Pineider: è quanto secondo Filcams Cgil si prospetta nel futuro dello storico marchio, dal 1774 una delle eccellenze fiorentine nell’incisoria, nella stampa a rilievo, e anche nella pelletteria e nell’oggettistica. Così ecco la protesta, fissata per domani davanti al negozio in piazza Rucellai a Firenze.

"Oggi l’azienda controllata da Rovagnati da 5 anni ha comunicato al tavolo con Filcams Cgil e istituzioni di Bagno a Ripoli - scrive in una nota proprio il sindacato confederale - l’intenzione di esternalizzare alcune produzioni tra cui, si teme, la stamperia cuore storico dell’azienda e creare così 9 esuberi di personale".

In tutto i lavoratori e le lavoratrici dell’azienda sono oltre 30 tra lo stabilimento di Vallina e il negozio in piazza Rucellai. "La Filcams Cgil non ci sta: domani giovedì 17 Marzo - è l'annuncio del sindacato - sciopero con presidio dalle 10 alle 12 davanti al negozio in piazza Rucellai a Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno