Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 19:00

Covid, in provincia di Firenze 23 casi in 24 ore

Sono 56 i casi registrati a livello regionale, diminuisce l'età media dei contagiati ed aumentano le persone isolate perché contatti di casi noti



FIRENZE — Sono 34 i nuovi casi positivi nei territori dell’Asl Toscana Centro nelle ultime 24 ore che hanno registrato anche 2 decessi, uno in provincia di Firenze e uno in provincia di Pistoia. Sono stati segnalati 23 casi in provincia di Firenze, di cui 1 in zona empolese. I nuovi casi sono stati rilevati 1 a Barberino del Mugello, 3 a Campi Bisenzio, 10 a Firenze, 1 a Lastra a Signa, 2 a San Casciano Val di Pesa, 4 a Scandicci, 1 a Vicchio ed 1 caso a Empoli.

In Toscana sono 56 i casi in più rispetto a ieri con una età media di 38 anni circa per il 74 per cento asintomatico. In 4 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, 1 caso è ricollegabile a rientri da altre regioni italiane. I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 732.780, 4.731 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 3.368. I ricoverati sono 117, 2 in più rispetto a ieri, di cui 20 in terapia intensiva, 2 in meno. 

Complessivamente, 3.251 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, 27 in meno rispetto a ieri. Sono 6.951, 403 in più rispetto a ieri, le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Le persone complessivamente guarite sono 10.175, 77 in più rispetto a ieri: 243 persone clinicamente guarite, 8 in più rispetto a ieri, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione e 9.932, 69 in più rispetto a ieri, dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità