Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 03 ottobre 2020 ore 19:00

Coronavirus, 35 nuovi casi a Firenze e provincia

Su 197 nuovi casi segnalati oggi in Toscana, che registra anche un decesso collegato al Covid-19, 35 riguardano cittadini di Firenze e provincia



FIRENZE — Sono 197 i nuovi positivi al coronavirus emersi in Toscana nelle ultime 24 ore, 35 dei quali rilevati in provincia di Firenze. In regione anche un nuovo decesso collegato al Covid-19: si tratta di una donna di 98 anni residente in provincia di Massa Carrara.

Questa la ripartizione, per Comune di residenza, dei nuovi casi rilevati in provincia di Firenze dalla Azienda Usl Toscana centro: Borgo San Lorenzo (1), Calenzano (1), Campi Bisenzio (6), Figline e Incisa (1), Firenze (9),  Impruneta (2), Scandicci (3), Sesto Fiorentino (1), Signa (3), con 8 casi nell'Empolese (Capraia e Limite 1, Certaldo 1, Empoli 2, Fucecchio 1, Montelupo Fiorentino 2, Vinci 1).

In provincia di Firenze, dall'inizio dell'epidemia, sono stati contati 4.424 casi e 420 decessi collegati al Covid-19.

L'età media dei 197 casi toscani odierni è di 40 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 65% è risultato asintomatico, il 18% pauci-sintomatico; 4 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, il 40 per cento è stato individuato perché contatto di persona già risultata positiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità