Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTASSIEVE10°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 02 marzo 2017 ore 17:49

Premiati i super lettori della biblioteca

Patrizio Nocentini, re dei lettori di Incisa

Per il secondo anno consecutivo ha vinto Patrizio Nocentini con 199 libri letti. Seconda la giovane Kefy Tayssir e terza Carla Pigozzi



FIGLINE INCISA VALDARNO — Sono stati premiati alla biblioteca Rovai di Incisa i super lettori del 2016. Per il secondo anno di fila il primo posto è andato a Patrizio Nocentini, con 199 libri letti, 85 in più rispetto al 2015. 

Sul podio, assieme a lui, altre due conferme: la quattordicenne Kefi Tayssir, che lo scorso anno si era guadagnata il primo posto nella categoria junior (avendo all’attivo 39 libri contro i 129 del 2016) e Carla Pigozzi, che scende al terzo posto con i suoi 117 prestiti (l’anno scorso era arrivata seconda, con 100 letture). 

Tra i premiati anche Maria Rosaria Casini (116 libri letti), Tiziana Pezzatini (102), Sabina Nitti (85), Maria Somma (84), Stefania Fiorini (77), Dania Degl’Innocenti (76) e Patrizia Sestini (74). 

Un riconoscimento anche per altri due super lettrici: nella categoria junior (0-10 anni) Azzurra Rossi nel 2016 ha letto 39 libri, mentre nella categoria 80+ le letture di Marilla Tancredi sono state 50. Oltre al numero di letture annuali dei tre superlettori, sono in crescita anche gli iscritti alla Rovai, che salgono a 1494 contro i 1469 del 2015. Gli utenti sono di 36 nazionalità diverse

Quanto alla classifica dei libri più gettonati, invece, sono quattro i titoli che contano ben 12 richieste di prestito ciascuno: Il dio della colpa di Michael Connelly, Buone feste, Alex Cross di James Patterson, Hard news di Jeffery Deaver e La ragazza del treno di Paula Hawkins.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le due misure sono rivolte una a prevenire il rischio idrogeologico, l'altra a salvaguardare e valorizzare i territori montani. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità