Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 16:00

Le feste non sono finite

Continuano fino all'8 gennaio gli eventi di "Facciamo Natale insieme". Ecco il programma



FIGLINE INCISA — Ultima settimana di eventi per Facciamo Natale insieme, il cartellone di iniziative a tema festività organizzato dal Comune insieme a Pro loco “Marsilio Ficino” e “Aldo Caselli”, centri commerciali naturali “Il Granaio” e “Le Botteghe del Petrarca”, Aer spa, biblioteche comunali “Marsilio Ficino” e “Gilberto Rovai” e le associazioni Zimmer Club, Il club del Mattoncino, Le Muse, Archeo club Valdarno superiore e Teatrombria.

Si parte mercoledì 4 gennaio, alle 16, con un incontro riservato ai bambini dai 6 ai 12 anni al centro sociale “Il Giardino” (giardini Dalla Chiesa, Figline) . È il laboratorio di cucina dal titolo “Pasticci da Befana”, che sarà ispirato alle favole di Gianni Rodari e curato dall’associazione Le Muse.

Venerdì 6, invece, l’appuntamento con la Befana è doppio. Alle 16,30, infatti, porterà doni a grandi e piccini in piazza Ficino, a Figline, su iniziativa dei Vigili del Fuoco e della Pro loco “Marsilio Ficino”. Contemporaneamente, si farà festa anche in via Olimpia, a Incisa, dove l’arrivo della Befana è stato organizzato dal Viola Club Sbadati Viola.

L’8 gennaio, ci si sposterà in piazza Auzzi (centro di Incisa), nel salone Polivalente del Circolo Arci. È lì che, a partire dalle 16,30, la compagnia Lucia e Santosh porterà in scena lo spettacolo “La casa degli gnomi”. Si tratta del terzo dei sei spettacoli (di burattini e giocoleria) inseriti nella rassegna di teatro per famiglie “Nella Pancia della balena”, che continuerà fino al 4 febbraio (ingresso: bimbi 1 euro; adulti 5 euro).

Intanto, proseguono anche gli eventi collaterali, previsti per l’intero periodo delle festività nel centro storico di Figline. Rientra tra questi la mostra “Giocattolo. Le ali ella fantasia dall’antichità all’era digitale”, in corso al Palazzo Pretorio di Figline (piazza S. Francesco) ed organizzata dall’ufficio Partecipazione del Comune, con l’aiuto di Marco Rossi in veste di allestitore. Il tutto con la finalità di raccontare, attraverso un fitto percorso espositivo, la storia del giocattolo antico e moderno e la sua evoluzione. L’ingresso è libero e garantito, in quest’ultima settimana di allestimenti, nelle seguenti date e orari: venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dalle 10-13 e 15-19. Per informazioni rivolgersi all’ufficio Partecipazione del Comune di Figline e Incisa Valdarno, chiamando il numero 055.9725253 oppure scrivendo a c.bonechi@comunefiv.it

A proposito di mostre, ce n’è un’altra che rimarrà visitabile nel cento storico di Figline fino all’8 gennaio. È la decima mostra d’arte presepiale (100 presepi in tutto) allestita dal Calcit Valdarno Fiorentino per raccogliere fondi a favore dell’ampliamento del DH oncologico presso l’ospedale “Serristori” di Figline, in scena in corso Matteotti 38. In particolare la mostra, coningresso a offerta libera, sarà visitabile dal 5 all’8 gennaio in orario 9,30-12 e 16-19,30. Per informazioni contattare i seguenti numeri: 055.9544478-339.4463303-335.5209924.


Infine, per l’intero periodo delle festività, piazza Marsilio Ficino ospiterà anche i gonfiabili; allo stesso modo, le giostre e la pista di pattinaggio sul ghiaccio resteranno invece installate alCassero.

Per rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi in programma a Figline e Incisa Valdarno, si consiglia di visitare il sito: www.fiv-eventi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità