Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 10:30

Festa dell’Unità d’Italia, Rufina la celebra così

Il municipio di Rufina
Il municipio di Rufina

Per i 160 anni dell’anniversario, bandiere sul municipio e Villa Poggio Reale in veste tricolore. Il sindaco Maida: “Mai dimenticare la nostra storia”



RUFINA — Le bandiere tricolori ad ogni finestra del Municipio e Villa Poggio Reale che si tinge di bianco, rosso e verde. Così il Comune di Rufina ha voluto celebrare i 160 anni dalla nascita dell’Unità d’Italia avvenuta il 17 marzo del 1861. 

Un gesto simbolico che ha ancora più valore al tempo del Covid: in questo momento in cui l’emergenza sanitaria impedisce venti e manifestazioni pubbliche è ancora più importante rafforzare il senso di comunità e ricordare il valore del passato.

“Il 17 marzo del 1861 veniva proclamata ufficialmente la nascita del Regno d’Italia. A partire dal 1911 la giornata è diventata festa nazionale ed è ricordata annualmente come Anniversario dell’Unità d’Italia” ha scritto in un post il sindaco di Rufina Vito Maida. “Mai dimenticare la nostra storia. Oggi la nostra Villa e il Palazzo comunale si coloreranno con il tricolore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità