Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 13:26

Al via i lavori per l'ascensore del binario 2

Sono iniziati i lavori, a cura di Rfi, per la realizzazione dell’ascensore di collegamento al binario 2 alla stazione ferroviaria di Rignano sull’Arno



REGGELLO — Un intervento che permetterà di risolvere il problema dell’accessibilità per i viaggiatori con mobilità ridotta che provengono da Firenze e sono diretti verso Arezzo.

“Ci siamo adoperati con RFI – sottolinea il Sindaco Daniele Lorenzini – affinché fosse eliminata una problematica che da decenni interessava la nostra stazione. Gran parte dei rignanesi utilizza il treno con frequenza, con quest’operazione andiamo a dare piena accessibilità anche ai cittadini che hanno difficoltà nel muoversi. Un passo importante e necessario per la fruizione del servizio pubblico da parte di tutti.”

L’intervento permetterà il collegamento al piano stradale di Via Roma, mentre nei prossimi mesi l’Amministrazione comunale continuerà nel proprio progetto di abbattimento delle barriere con la realizzazione di un nuovo ascensore per arrivare in Piazza della Repubblica direttamente dal secondo binario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità